Incontro con Olga Corsini
Sabato 20 gennaio 2024, dalle 15.30
Vicenza Oro Educational Hub – (sala 8.0.6 Hall 8)
Una nuova incursione di Assogemme nel lato umano della gioielleria: l’esplorazione di come agisca l’Umanità come vantaggio competitivo nel mondo articolato, complesso e ipersensibile della creatività
L’incontro con Olga Corsini, che ha dato il suo contributo creativo a Maisons come De Beers, Bvlgari Chaumet, Salvatore Ferragamo e Fred, definisce l’idea di una “Creatività Gentile” e ne svela la prassi.
Ne percorre i passi che, in equilibrio tra grazia e innovazione; generano il valore aggiunto di una genialità condivisa. È l’occasione per scoprire come si riconosca la ”Creatività Gentile” e che vantaggi porti all’intera catena del valore della gioielleria una creatività vera, empatica, olistica, etica, atemporale e in quanto tale sostenibile.
È anche un momento per riflettere su alcuni tabù del design e per approfondire il legame privilegiato della “Creatività Gentile” con tutto ciò che è naturale. Dal diamante al pensiero.
Qual è il vantaggio di partecipare a questo “talk” di Assogemme?
L’universo della gioielleria è esploso da anni in piccoli e grandi mondi che narrano storie diverse. Ascoltare la storia di una gioielleria “gentile”, scoprire quanto sia “bella e possibile”, nutre una delle possibili visioni del futuro e sostiene le scelte necessarie a realizzarla.
Evento in streaming su The Jewellery Golden Cloud
Introduce
PAOLO CESARI
Presidente di Assogemme, Presidente di Futurgem
MARCO CARNIELLO
Global Exhibition Director, Italian Exhibition Group S.p.A.
Ospite
OLGA CORSINI
Direttore Creativo
Modera
RAFFAELE CIARDULLI
Coach, trainer & luxury consultant