Lucia Silvestri, Executive Director Jewellery Creation & Gems Buying di Bulgari SPA, è stata insignita, su proposta di Assogemme, della carica ad honorem di Honorary Member IGI Anversa “per il prezioso contributo reso e per la dedizione e passione nel settore delle gemme”.
Si tratta di un riconoscimento di natura e carattere eccezionali, che non viene proposto periodicamente, che in Italia è stato assegnato 3 sole volte negli ultimi 20 anni e per aspetti professionali differenti: il suo comune denominatore è da ricercarsi sempre nell’importanza del lavoro prodotto e dei lodevoli risultati conseguiti.
“È con grande piacere e profonda ammirazione – afferma il presidente di Assogemme Paolo Cesari – che Assogemme conferisce questo importante riconoscimento a Lucia Silvestri di Bulgari, una figura di grande professionalità e autorevolezza nel panorama internazionale delle pietre”.
Nell’ottica di valorizzare creatività e professionalità italiane, Assogemme si impegna a sottoporre le candidature più meritevoli per l’assegnazione di riconoscimenti simili anche in futuro.